SCOPRI IL NOSTRO POLIAMBULATORIO

sala-d'attesa-e-segreteria-Ferrara Medica - poliambulatorio specialistico privato a Ferrara (FE)

Al piano terra

La Reception, la Direzione Sanitaria, l’ufficio amministrativo, 4 studi odontoiatrici, 1 locale per tac dentale 3D, 1 sala sterilizzazione, 4 ambulatori per visite specialistiche e diagnostiche ( Oculistica, Ortottica, Dietistica, Ecografia, Chirurgia Generale, Psicologia, Chirurgia rifrattiva con laser ad eccimeri), 2 sale attesa, servizi igienici.

primo-piano-ferrara-sala-attesa-Ferrara Medica - poliambulatorio specialistico privato a Ferrara (FE)

Al primo piano

1 sala d’attesa, 3 ambulatori per visite ambulatoriali e diagnostica, servizi Igienici

DOCUMENTAZIONE CLINICA

Al primo appuntamento il paziente sarà seguito dal personale assistente e dal personale medico nella compilazione della scheda clinica anamnestica, atto preliminare all’esame clinico vero e proprio. L’insieme dei dati raccolti permetterà al clinico di meglio comprendere le reali necessità del paziente, così da formulare una diagnosi corretta e individuare le opzioni terapeutiche più adatte al caso specifico.

GESTIONE DEI DATI SENSIBILI TUTELA DELLA PRIVACY

Tutto il personale medico, paramedico e amministrativo è tenuto al segreto professionale. In ottemperanza al D.Lgs 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, sono state predisposte tutte le misure atte a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali.

Al momento del primo accesso al Poliambulatorio Ferrara Medica si richiede al Cliente-Paziente di sottoscrivere la modulistica di informativa e consenso relativi alla Privacy  autorizzando il trattamento dei dati esclusivamente ai fini di diagnosi e cura da parte dei medici e del personale addetto ( cartella clinica o di altri documenti di tipo sanitario o inerenti la gestione amministrativa, rendicontazione a fini assicurativi).

INFORMAZIONI GENERALI

La Reception, situata all’ingresso, è il punto di riferimento dedicato a servizi di:

– Accoglienza e accettazione
– Prenotazione visite e trattamenti
– Consegna referti
– Servizio riscossione e fatturazione
– Attività di segreteria

La Segreteria è a disposizione per tutte le informazioni riguardanti i servizi offerti, le singole prestazioni, gli orari di visita degli specialisti e i tempi di attesa, la descrizione delle numerose convenzioni attivate, le modalità di pagamento per le prestazioni erogate.
E’ possibile richiedere informazioni o chiarimenti oltre che per telefono ai numeri 0532 761272 e 0532 763481, anche inviando delle e-mail direttamente al Poliambulatorio tramite il Sito Web o all’indirizzo info@ferraramedica.it.

In struttura, sono a disposizione degli utenti opuscoli per una approfondita informazione sui servizi offerti.

TRASPARENZA e PAGAMENTI

I costi delle prestazioni sono definiti da un tariffario e rimangono invariate per tutta la durata del trattamento, concordando con il paziente un preventivo che rispecchia fedelmente il piano di cura.

La nostra struttura, per rispondere alle diverse esigenze di ogni paziente, ha individuato numerose modalità di pagamento delle prestazioni, anche con la possibilità di pagamenti rateali a condizioni agevolate grazie agli accordi che la struttura ha sottoscritto con Compass. Il personale di Segreteria potrà fornirvi tutte le informazioni e i chiarimenti necessari.

CONSENSO INFORMATO AL TRATTAMENTO CLINICO

Dopo aver effettuato per ciascun paziente un attento esame anamnestico e prima di dare l’avvio al programma terapeutico si provvede a fornire verbalmente al paziente dettagliate e comprensibili informazioni, fornendogli poi i diversi moduli di consenso al trattamento, che provvederà a sottoscrivere.

Il paziente può interrompere le terapie in atto manifestandone la volontà in forma scritta.

PRENOTAZIONI

Si può prenotare di persona presso la Reception oppure telefonando ai numeri 0532 761272 e 0532 763481.

Orario: Lun-Ven 9.00-13.00 / 15.00-19.30.

 

Le prestazioni specialistiche vengono normalmente erogate nel più breve tempo possibile dalla prenotazione.

I casi urgenti saranno trattati con la massima disponibilità.

Fissa la tua prima visita specialistica

SODDISFAZIONE DEL PAZIENTE

I Clienti possono segnalare inconvenienti, comportamenti non corretti, suggerimenti, osservazioni utili al miglioramento dei servizi compilando il questionario di soddisfazione.

La possibilità di monitorare la CUSTOMER SATISFACTION offre elementi diretti di conoscenza delle aspettative dei Clienti su cui la Direzione fonda la pianificazione delle attività anche ai fini del miglioramento della Qualità.

La segnalazione del reclamo può avvenire o verbalmente o mediante la compilazione di appositi moduli collocati all’interno della struttura.

Il personale addetto all’accettazione è a disposizione per ricevere segnalazioni e reclami che verranno comunicati alla Direzione sanitaria, la quale si attiverà nei limiti del possibile per la risoluzione del problema.

38

Staff

13657

Pazienti

40

Convenzioni

458

Impianti

605

Occhi felici

38

Staff

13657

Pazienti

40

Convenzioni

458

Impianti

605

Occhi felici

SICUREZZA E IGIENE DEGLI AMBIENTI

Sicurezza

La Struttura opera in piena conformità con le disposizioni in materia di Sicurezza sul Lavoro del D.Lgs 81/08 al fine di assicurare agli utenti e agli addetti il massimo della qualità e sicurezza, attuando sistematicamente:

– Interventi di manutenzione periodica, controlli di funzionalità e sicurezza elettrica delle apparecchiature biomedicali

– Controlli di funzionalità, sicurezza elettrica, taratura delle autoclavi per la sterilizzazione degli strumenti

– Controlli delle apparecchiature radiografiche da parte dell’Esperto Qualificato

– Verifiche periodiche dell’impianto elettrico e dell’impianto di messa a terra

– Controlli e manutenzione periodiche sugli impianti da parte di ditte specializzate.

Igiene

Protocolli operativi elaborati dalla Direzione definiscono le responsabilità e le procedure ispirate alle più aggiornate direttive regionali, nazionali e internazionali per:

  • pulizia e sanificazione di locali e ambienti di lavoro secondo protocolli validati
  • trattamenti di disinfezione e sterilizzazione dello strumentario
  • igiene del personale ed uso dei dispositivi di protezione individuale
  • controllo delle infezioni crociate
  • utilizzo di strumentario monouso
  • smaltimento dei rifiuti secondo le norme vigenti

Antincendio

  • Adeguata dotazione di mezzi antincendio
  • Verifica semestrale degli estintori e controllo interno mensile
  • Nomina addetti per l’emergenza
  • Addestramento del personale
  • Percorsi di evacuazione con idonea segnaletica
Fissa la tua prima visita specialistica

CONTATTI

Fissa la tua prima visita specialistica. Puoi telefonare o scrivere una email.

logo - Ferrara Medica - poliambulatorio specialistico privato a Ferrara (FE)errara Medica - poliambulatorio specialistico privato a Ferrara (FE)

Ferrara medica garantisce una Prestazione Medica e Odontoiatrica di qualità e professionalità.

ORARI DI APERTURA
Mattina 9:00 – 13:00
Pomeriggio 14:30 – 19:30

logo - Ferrara Medica - poliambulatorio specialistico privato a Ferrara (FE)errara Medica - poliambulatorio specialistico privato a Ferrara (FE)

Ferrara medica garantisce una Prestazione Medica e Odontoiatrica di qualità e professionalità.

ORARI DI APERTURA
Mattina 9:00 – 13:00
Pomeriggio 14:30 – 19:30

logo - Ferrara Medica - poliambulatorio specialistico privato a Ferrara (FE)errara Medica - poliambulatorio specialistico privato a Ferrara (FE)

Ferrara medica garantisce una Prestazione Medica e Odontoiatrica di qualità e professionalità.

ORARI DI APERTURA
Mattina 9:00 – 13:00
Pomeriggio 14:30 – 19:30

logo - Ferrara Medica - poliambulatorio specialistico privato a Ferrara (FE)errara Medica - poliambulatorio specialistico privato a Ferrara (FE)

Ferrara medica garantisce una Prestazione Medica e Odontoiatrica di qualità e professionalità.

ORARI DI APERTURA
Mattina 9:00 – 13:00
Pomeriggio 14:30 – 19:30

logo - Ferrara Medica - poliambulatorio specialistico privato a Ferrara (FE)errara Medica - poliambulatorio specialistico privato a Ferrara (FE)

Ferrara medica garantisce una Prestazione Medica e Odontoiatrica di qualità e professionalità.

ORARI DI APERTURA
Mattina 9:00 – 13:00
Pomeriggio 14:30 – 19:30

Compila il form per ricevere maggiori informazioni.