Orari: 9:00 – 13:00 // 14:30 – 19:30
La chirurgia orale è quel ramo dell’odontoiatria che si occupa di una serie di interventi chirurgici che possono essere effettuati all’interno del cavo orale.
L’endodonzia si occupa di trattamenti che riguardano la polpa dentale, un tessuto molle costituito da vasi sanguigni e nervi, e dei tessuti periradicolari.
L’odontoiatria estetica utilizza vari trattamenti e metodologie per migliorare l’estetica del sorriso, come la tecnica delle faccette estetiche.
Una corretta igiene orale professionale è di fondamentale importanza per evitare l’insorgenza di carie e per mantenere in salute il cavo orale.
L’ortodonzia invisibile è un innovativo trattamento ortodontico che si avvale di mascherine trasparenti per allineare i denti.
I sintomi di una neoplasia in atto sono facilmente identificabili proprio perché il cavo orale è facilmente accessibile. Un’ulcera, un nodulo o un’escrescenza che permangono…
Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali delle persone a cui mancano dei denti mediante la sostituzione con elementi artificiali.
Lo sbiancamento dentale (bleaching) è una tecnica puramente estetica volta a migliorare il colore dello smalto.
L’odontoiatria conservativa comprende una serie di procedure volte a conservare o a ripristinare l’integrità morfologica e funzionale degli elementi dentali.
È quella branca dell’odontoiatria che studia i contatti tra i denti e le arate dentarie. Da una bocca non in salute può derivare una postura errata per questo un’articolazione come quella temporo-mandibolare..
Un impianto dentale permette di sostituire uno o più denti mancanti. È un intervento chirurgico che punta a sostituire la radice del dente con un impianto (vite) in materiale biocompatibile, per lo più titanio.
Attraverso l’utilizzo di apparecchi dentali l’ortodonzia permette di riallineare i denti correggendo le malocclusioni (o cattiva masticazione).
La parodontite (o piorrea) è una malattia molto diffusa in Italia che colpisce i tessuti di sostegno del dente e quindi le gengive: la parodontologia è quella parte dell’odontoiatria che cura le malattie dei tessuti di supporto dei denti.
Si occupa della cura dei denti decidui e permanenti nei bambini. La prevenzione orale è di fondamentale importanza per questo motivo è importante insegnare fin da subito ai bambini un corretto approccio all’igiene dentale.
Se l’intervento implantologico dev’essere svolto su buona parte dell’arcata allora in questo caso vengono utilizzate delle protesi su impianti.
La fobia del dentista è una paura che accomuna molte persone. Per questo, uno strumento che può aiutare ad affrontare serenamente trattamenti…