Orari: 9:00 – 13:00 // 14:30 – 19:30
Grazie ad un sistema di pulsazioni che innesca la sorgente radiogena questa Tac a raggio conico riduce la dose di radiazioni di circa 50 volte rispetto ad una Tac tradizionale.
Il vantaggio principale di questa tecnologia è la possibilità di ottenere immagini senza limiti.
Con la sola scansione è possibile ottenere un numero illimitato di immagini ad alta qualità: RX panoramica, RX endorali, TAC del mascellare superiore, della mandibola, delle orbite; ricostruzioni di immagini tridimensionali; studio delle articolazioni temporo-mandibolari; ricostruzioni dei tessuti molli; teleradiografie del cranio.
Un altro vantaggio molto importante per il paziente è la comodità nello svolgere l’esame: potrà essere eseguito in posizione eretta o da seduti. Il paziente non deve più sdraiarsi e non ha necessità di “entrare” in nessun “tubo”.
Durante l’applicazione di tutte le procedure operative vengono adottate le precauzioni di base, stabilite da linee guida nazionali e internazionali.
Anche per questo motivo tutto il personale indossa divisa e calzari che utilizza solo in studio.
Per evitare batteri e virus, abbiamo messo in atto un severissimo sistema di controllo: utilizziamo materiali e strumenti monouso, che vengono cioè eliminati dopo essere utilizzati una sola volta: (aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, piastrine da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, preformati per otturazioni, dighe, pennellini, bicchieri, telini, garze, cotoncini, aspira saliva, ecc.).
I terminali dei cordoni dei trapani, delle siringhe aria/acqua, degli ultrasuoni e infine degli aspiratori ad alta velocità sono protetti da guaine monouso.
Per tutte le altre attrezzature si segue questo rigoroso processo di sanificazione: